Scoprite oggi che tipo di turista siete!

 

Thethi, una desinazione da non perdere!

Ci sono sempre due tipi di turisti: quelli che rischiano e quelli che si accontentano con poco. Seguitemi in questa nuova aventura per scoprire in che gruppo fatte parte!
L’estate è arrivata e le vacanze si devono godere alla grande. Ogniuno di noi ha una lista con i posti che vuole visitare. Ma questa volta la destinazione della vostra vacanza ve la scelgo io.
Vi raccomando di visitare: Theth, un villaggio turistico in mezzo ai Alpi albanesi. Aria pulita, verde ovunque, sentieri e montagne da salire, Theth e una destinazione tutta da scoprire. Le montagne ti guardano come se voleresso sfidarti; i prati ti invitano a sdraiarti e riposare .
Nel centro del villaggio ci sono dei piccoli pensioni dove pottete dormire e mangiare. Dopo un bel riposo i turisti quelli coraggiosi prendeno la strada verso la montagna, per ammirare una delle piu belle cascate. La strada e dura, difficile e anche pericolosa però per chi ama l’aventura e l’adrenalina è la strada perfetta.
Quando si arriva in alto la prima cosa che fannoi turisti sono le foto. Davanti vi apparerà la natura con tutta la sua magia.

Invece per quelli non troppo coraggiosi raccomandiamo di visitare la chiesa, una piccola chiesa in mezzo a un prato, e anche una cascata piu piccola dove si può andare facilmente.
Per il primo giorno bastano queste meraviglie. La serata continuerà con la cena tipica albanese, musica e danza fuori nell’giardino del pensione.
La mattina arriva presto e un altro giorno vi aspetterà, tra montagne da salire, cascate e prati da riposare.
L’ultima cosa da visitare e che non si deve perdere e “occhio azzurro”.

 

Ma per andare in quel posto magico dovete fare due ore di strada a piedi. Sotto i vostri piedi si vedono immense profondità. I sentieri sono stretti e dovete fare molto attenzione.

Dopo due ore si arriva nel destinazione. La panorama e fantasticà! L’acqua blu riflette l’immagine di ciascuno. Il sole splende e scalda. La gente fa il bagno nell’acqua fredda.
Quando il sole tramonta pottete prendere la strada verso casa.
Due giorni a Theth sono sufficienti per scoprire questo villaggio carinissimo e visitare tutti  i luoghi importanti.

 

 

 

 

Idea e foto da Xheni Shehaj.

Leave a Comment